AMBIENTE LAVORO 2015 – Seminario “il rischio radon nei luoghi di vita e di lavoro”

Il seminario formativo sul rischio radon, svolto dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’ambiente della Calabria (Arpacal) in collaborazione con l’ANEAS – Associazione Nazionale Esperti ed Addetti della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, in programma ad Ambiente Lavoro il 16 Ottobre 2015 dalle ore 09,00 presso la Sala Donizetti quartiere fieristico di Bologna (capienza max. 50 posti), vuole essere un momento di incontro per affrontare una problematica spesso sottovalutata sia negli ambienti di vita ma soprattutto negli ambienti lavorativi.

 

L’attività tecnico-scientifica che quotidianamente viene messa in campo dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’ambiente della Calabria (Arpacal), anche con la preziosa collaborazione dei tecnici del servizio SPISAL delle Aziende Sanitarie Provinciali e di numerose associazioni di categoria, ha portato ottimi risultati nel monitoraggio e controllo dell’esposizione al radon sia in termini di prevenzione che di azioni di bonifica specifiche.

 

Durante la giornata di studio, si approfondirà sia la normativa attuale in costante evoluzione, che la valutazione degli strumenti, delle metodologie e delle competenze necessarie per attuare la valutazione del rischio radon.

Particolare attenzione sarà prestata alle possibili implicazioni sulla salute umana illustrando numerosi casi di studio di ambienti confinati, sia in ambito lavorativo che in luoghi di vita,

 

Il seminario è rivolto a: Addetto Servizio Prevenzione Protezione (ASPP), Coordinatore della Sicurezza, Datore di lavoro, Medico del lavoro, Rappr. dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS-RLST), Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), Tecnico della Prevenzione, Ingegneri, Geometri, Periti Industriali, Chimici, Fisici, Geologi.

 

Venerdi 16 ottobre 2015 – ore 09:30 – 12:30 quartiere fieristico di Bologna Sala Donizetti – Pad. 36 • Capienza sala: 50 posti (Ingresso libero previa iscrizione).

 

Segreteria Organizzativa:

 

Paola Barbuto – p.barbuto@arpacal.it – tel. 0961732544 – fax 0961732544

 

Segreteria Scientifica:

 

Salvatore Procopio – s.procopio@arpacal.it – tel. 0961737268

 

https://www.ambientelavoro.it/schedaconvegno2.asp?Fieraid=105&id=4067

 

locandina

Articoli Correlati