Iscriviti

L’ANEAS è una associazione sindacale datoriale e professionale costituita in base all’art. 39 della Costituzione Italiana che rappresenta professionisti, operatori, studi professionali, società, associazioni, fondazioni, enti ed aziende, di qualunque natura, pubblici e privati che hanno tra gli scopi quello della formazione e consulenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro, igiene degli alimenti e altre attività di consulenza e formazione.

L’associazione inoltre è costituita nel rispetto della legge n. 4 del 14/01/2013, ha carattere professionale di natura privatistica, fondata su base volontaria, senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva, perseguendo il fine di valorizzare le competenze degli associati e garantire il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela degli utenti nel rispetto delle regole sulla concorrenza.


All’associazione ANEAS potranno aderire professionisti, studi professionali, società, associazioni, fondazioni, enti ed aziende, di qualunque natura, pubblici e privati che hanno tra gli scopi quello della formazione e consulenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro, igiene degli alimenti e altre attività di consulenza e formazione. L’associazione persegue lo scopo di migliorare e valorizzare le competenze degli associati, nonché tutelare e difendere i loro interessi.

All’associazione ANEAS si può aderire in qualità di:


  • SOCIO ORDINARIO

Sono “Soci Ordinari” coloro che (professionisti, associazioni, fondazioni, enti e società, di qualunque natura, pubblici e privati) facendone richiesta, vengono ammessi a far parte dell’Associazione con tutti i diritti e doveri che ciò comporta. Sottoscrivendo l’iscrizione, i soci ordinari possono usufruire di una serie di convenzioni privilegiate dettagliate nella sezione web dedicata, nonchè di tutti i servizi e attività dell’associazione (newsletter, seminari, convegni, formazione gratuita, formazione a contributo agevolato ecc.). Essi hanno diritto di voto.

Quota annuale: €. 50,00

⇒ REGISTRATI

Bonifico intestato a:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ESPERTI E ADDETTI

DELLA SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

IBAN: IT58I0200842841000103837719

CAUSALE: quota iscrizione anno 20___


  • SOCIO  ORDINARIO PROFESSIONISTA

I soci ordinari che hanno specifici requisiti, potranno iscriversi anche nei registri professionali ANEAS (RSPP/ASPP, Formatore, lead auditor e auditor di sistemi di gestione per la sicurezza ecc.). Essi hanno diritto di voto.

Quota Annuale: vedere “TRP-01 Quote di Iscrizione”

⇒ Modalità di iscrizione e vantaggi

⇒ REGISTRATI


  • SOCIO SOSTENITORE

Sono soci sostenitori coloro che sono ammessi perché dimostrano interesse agli scopi dell’Associazione, senza la volontà di impegnarsi nelle fasi attive delle iniziative deliberate, e che intendono sostenere l’associazione solo sotto il profilo finanziario. Sottoscrivendo l’iscrizione, i soci sostenitori possono usufruire di una serie di convenzioni privilegiate dettagliate nella sezione web dedicata, nonchè di tutti i servizi e attività dell’associazione (newsletter, seminari, convegni, formazione gratuita, formazione a contributo agevolato ecc.).  Essi non hanno diritto di voto.

Quota annuale: minimo €. 50,00

⇒ REGISTRATI

Bonifico intestato a:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ESPERTI E ADDETTI

DELLA SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

IBAN: IT58I0200842841000103837719

CAUSALE: erogazione liberale


  • SOCIO VOLONTARIO

Sono soci volontari coloro che, per propria volontà, partecipano alle attività liberamente dando un proprio contributo in termini di tempo, senza sostentamento finanziario, perseguendo, in collaborazione con gli associati, gli obiettivi prefissati dall’Associazione stessa. Essi non hanno diritto di voto.

Quota annuale: Gratis

⇒ REGISTRATI


Inoltre su richiesta del socio (ordinario e ordinario professionista) l’associazione fornirà una piattaforma e-learning personalizzata e gratuita per usufruire ed erogare corsi di formazione in modalità fad, blended e aula in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, igiene degli alimenti (HACCP), corsi di formazione con rilascio di Crediti Formativi Professionali (CFP), corsi di formazione E.C.M. (educazione continua in medicina) e tanti altri corsi professionali riconosciuti.

Per ulteriori informazioni scrivi a info@aneas.it



Durata, rinnovo e mantenimento

La durata dell’iscrizione all’associazione ANEAS è annuale (dal 01 gennaio al 31 dicembre).

L’iscrizione si rinnova automaticamente salvo che l’scritto:

  • decida di rinunciare al rinnovo
  • non versi la quota di rinnovo
  • non si attiene a quanto riportato nello statuto, regolamenti, codice etico e di condotta
  • non documenti l’aggiornamento professionale

Le quote vengono riscosse dalla Segreteria ANEAS entro il 28 febbraio di ogni anno, salvo eventuali modifiche o proroghe deliberate dall’associazione.