Sportello Garanzia

L’ANEAS è una associazione sindacale datoriale e professionale costituita in base all’art. 39 della Costituzione Italiana che rappresenta professionisti, operatori, studi professionali, società, associazioni, fondazioni, enti ed aziende, di qualunque natura, pubblici e privati che hanno tra gli scopi quello della formazione e consulenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro, igiene degli alimenti e altre attività di consulenza e formazione.

L’associazione inoltre è costituita nel rispetto della legge n. 4 del 14/01/2013, ha carattere professionale di natura privatistica, fondata su base volontaria, senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva, perseguendo il fine di valorizzare le competenze degli associati e garantire il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela degli utenti nel rispetto delle regole sulla concorrenza.

L’associazione ANEAS promuove forme di garanzia a tutela dell’utente, tra cui l’attivazione dello sportello di riferimento per il consumatore presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti dell’associazione, i cui nominativi sono pubblicati nella specifica sezione del sito.


Sportello di riferimento per il cittadino consumatore ai sensi dell’art. 2 co. 4 della legge n. 4 del 14/01/2013.

Le richieste di informazioni o segnalazioni di irregolarità/reclami devono essere trasmessi ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

sportellogaranzia@aneas.it

aneas@casellapec.com

La presa in carico della segnalazione sarà comunicata al richiedente entro 6 giorni lavorativi dalla data di ricevimento, con un impegno dell’associazione professionale di addivenire ad una risoluzione concordata della eventuale controversia segnalata dal consumatore.


– Codice del consumo