Sportello Garanzia

L’associazione professionale ANEAS è costituita nel rispetto della legge n. 4 del 14/01/2013, ha carattere professionale di natura privatistica, fondata su base volontaria, senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva, perseguendo il fine di valorizzare le competenze degli associati e garantire il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela degli utenti nel rispetto delle regole sulla concorrenza.

L’associazione professionale promuove forme di garanzia a tutela dell’utente, tra cui l’attivazione dello sportello di riferimento per il consumatore presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti dell’associazione, i cui nominativi sono pubblicati nella specifica sezione del sito.


Sportello di riferimento per il cittadino consumatore ai sensi dell’art. 2 co. 4 della legge n. 4 del 14/01/2013.

 

Le richieste di informazioni o segnalazioni/reclami devono essere trasmessi ai seguenti indirizzi di posta elettronica o fax:

 

sportellogaranzia@aneas.it

aneas@casellapec.com

 

fax: 06.62204508

 

La presa in carico della segnalazione sarà comunicata al richiedente entro 6 giorni lavorativi dal ricevimento.


 

Codice del consumo

 

ll provvedimento emanato nel 2005 raccoglie tutta la normativa a tutela del consumatore.

 

Codice del consumo

Codice del consumo (versione Inglese)