Consegnati gli attestati di formazione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro

Sabato scorso (3 novembre) il dott. Salvatore Saragò, vicepresidente dell’associazione professionale ANEAS (Associazione Nazionale Esperti ed Addetti della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro), presso la sede territoriale di Lamezia Terme, ha consegnato al Dott. Luigi Rotundo, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio di Catanzaro”, gli attestati di formazione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza eletti all’interno delle rappresentanze sindacali dell’azienda.

Attività formativa, frutto della felice collaborazione avviata tra l’Associazione professionale ANEAS, UNIREA e l’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.

Il corso si è svolto presso la sala conferenze del Presidio Ospedaliero “A. Pugliese”, per otto giorni ed un totale di oltre 32 ore di formazione.

La consegna degli attestati è stata anche l’occasione per fare il punto sull’esperienza conclusa e per programmare nuovi eventi formativi mirati alla scorta delle preziose indicazioni dello stesso Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Azienda Ospedaliera.

Il corso di formazione – ha detto il dott. Salvatore Saragò – testimonia l’attenzione costante che l’associazione professionale ANEAS continua a rivolgere al mondo del lavoro pubblico e privato, consapevole quanto la prevenzione possa fare la differenza per costruire condizioni di lavoro, di vita e di sviluppo sane e sostenibili.

Abbiamo ricevuto un feedback estremamente positivo da parte dei discenti, sia per i temi evidenziati che per il livello complessivo della docenza. Operiamo nella convinzione che sia importante formare le varie figure che si occupano di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in vista di un loro contributo fattivo alle organizzazioni in cui operano.

Infine si è detto soddisfatto per la sensibilità che l’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”, nella persona del dott. Giuseppe Panella Direttore Generale e del dott. Luigi Rotundo R.S.P.P., hanno dimostrato non solo per le tematiche inerenti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ma anche per la disponibilità e la collaborazione assicurate per la buona riuscita dell’iniziativa.

 

Redazione: ANEAS

Articoli Correlati