Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età

La settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro si svolge ogni anno in ottobre (settimana 43 del calendario) ed è uno degli appuntamenti più importanti della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri. Con centinaia di eventi di sensibilizzazione realizzati in tutta l’UE e non solo e un’intensificazione della copertura mediatica, è un’opportunità ideale per partecipare alla campagna.

Proiezioni speciali, eventi sui media sociali, conferenze, mostre, concorsi e sessioni di formazione sono solo alcuni esempi delle attività organizzate per celebrare la settimana europea. Se stai pensando a un’attività di sensibilizzazione o vuoi avviare un progetto più a lungo termine per la sicurezza e la salute nell’ambito della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età, la settimana europea può essere il momento migliore per far sì che il tuo evento riceva l’attenzione che merita.

Organizzate dall’EU-OSHA e dai suoi partner, le settimane europee del 2016 e 2017 saranno imperniate sul tema della campagna, con attività mirate a sensibilizzare in merito all’importanza di una vita lavorativa sostenibile.

Per avere maggiori informazioni sugli eventi che saranno organizzati vicino a te durante la settimana europea, puoi rivolgerti al tuo focal point nazionale, che potrà anche aiutarti a organizzare un evento.

https://healthy-workplaces.eu/it

Articoli Correlati